• -30%
LHR15 MARK III/STD - RUPES LUCIDATRICE ROTORBITALE BIGFOOT
search
  • LHR15 MARK III/STD - RUPES LUCIDATRICE ROTORBITALE BIGFOOT

LHR15 MARK III/STD - RUPES LUCIDATRICE ROTORBITALE BIGFOOT

586,00 €
410,20 € Risparmia 30%
iva esclusa

LHR15 MARK III/STD - RUPES LUCIDATRICE ROTORBITALE BIGFOOT

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Diametro platorello 125mm

Diametro orbita 15mm

Potenza 500W 

R.P.M. 3000-5200

Il design ergonomico consente una correzione precisa dei difetti di verniciatura nel massimo comfort sulle superfici curve e su quelle difficili da raggiungere. LHR 15 MarkIII opera ad un numero di giri al minuto superiore rispetto a LHR 21 MarkIII: la maggiore velocità garantisce un processo correttivo equivalente e lo fa con dimensioni del platorello e dell’orbita calibrate appositamente per le superfici curve e irregolari.

L’impugnatura in gomma antiscivolo offre un comfort ottimale all’utilizzatore, garantendo un perfetto controllo grazie alla superficie antiscivolo. Anche l’impugnatura posteriore possiede inserti in gomma per un feeling migliore. Due piedini in gomma, posizionati strategicamente, consentono di appoggiare l’utensile quando non è in uso, proteggendo la superficie da graffi o da impatti indesiderati. Il continuo processo di miglioramento del sistema rotorbitale BigFoot nella versione MarkIII, ribadisce la reputazione di “migliore nella categoria”, arrivando a perfezionare prestazioni e comodità d’uso.

La ghiera per il controllo della velocità consente all’operatore di modificare la velocità massima dell’utensile senza dover staccare o muovere le mani: grazie alle sue dimensioni aumentate l’operazione è più semplice e rapida, basta un dito! La maggior visibilità dei numeri ed una risposta più precisa della regolazione rende i cambiamenti di velocità più controllabili, permettendo all’operatore di scegliere l’esatta velocità adeguata al lavoro senza dover interrompere la lucidatura.

Il disco operatore, tipicamente circolare, descrive un’orbita la cui ampiezza dipende dalla distanza tra l’asse di rotazione dell’albero motore e l’asse centrale del disco operatore ed è libero di ruotare attorno al proprio asse centrale (tipicamente grazie all’ausilio di un perno folle), senza che però la rotazione del disco sia imposta da una qualsiasi forza motrice. Il disco operatore, infatti, è libero di ruotare a velocità anche molto variabili per effetto della forza centrifuga della rotazione del gruppo eccentrico e per effetto degli attriti. Qualora gli attriti fossero tali da impedire la rotazione del disco mentre l’utensile è ancora in funzionamento, il movimento random orbital diverrebbe semplicemente un movimento orbitale. Il numero di rotazioni del disco è variabile ed indipendente dal numero di orbite compiute. Il movimento random orbital è attualmente il miglior compromesso in termini di efficacia e qualità di trattamento delle superfici.

Il nuovo cavo elettrico da 9 metri di lunghezza maggiore rispetto allo standard, permette di risparmiare tempo ed evita la necessità di utilizzare prolunghe, permettendo di girare liberamente intorno all’auto durante le varie fasi di lucidatura.

Un ulteriore contributo ad un controllo ottimale deriva dal nuovo acceleratore progressivo: agendo da acceleratore per controllare le velocità all’interno della gamma della ghiera, consente all’operatore di apportare regolazioni sottili per un controllo preciso senza interrompere il processo o senza dover spostare la mano per accedere alla ghiera per il controllo della velocità.

Rupes
LHR15 III/STD
2 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.